venerdì 6 novembre 2009

Ggol -Nuovo Motore di Ricerca italiano

Ggoal è Il primo motore di ricerca dalla logica umana, realizzato dagli utenti e per gli utenti, che valorizza le conoscenze della Rete attraverso i liberi contributi dei suoi fruitori.Le caratteristiche principali di Ggoal: 



  • Assistente Personale: Il Ggoal Team fornisce risposte sicure e personalizzate. Ad ogni parola non trovata, il team individua e inserisce nuovi siti web e parole chiave.
  • Logica Umana: il concetto di WEB 2.0 si fonda sulla centralità dell'utente, vero protagonistadell'interazione e dello sviluppo del motore di ricerca. I nodi di senso e i collegamenti tra parole si costruiscono riproducendo il brainstorming effettuato dall'utente, ovvero la galassia di parole che si associano all'oggetto della ricerca.
  • Associazioni di Idee: la ricerca si affina quanto più la correlazione associativa di parole chiave, link di riferimento e prodotti multimediali viene incrementata dagli utenti.
  • Aggiornamento Costante: il binomio utenti/amministratori, che lavorano in una logica orizzontale e paritaria, garantisce l'aggiornamento rapido, continuo e costante dei dati.
  • Rilevanza di Parole Chiave: sono i contributi e le richieste degli utenti ad orientare il motore di ricerca verso le parole chiave di maggiore rilevanza. Il sistema migliora con l'aumento dei contributi degli utenti: quanto più una parola viene cercata e alimentata, tanto più diviene un nodo associativo rilevante.
  • Link Packaging: Ggoal dà la possibilità di creare pacchetti di link scelti secondo criteri specifici e fornire, attraverso il bookmark, esclusivamente la pagina con i link di interesse. Ciò evita ad utenti e aziende di settore di perdere tempo nel processo di ricerca e selezione di parole, link e contenuti tra i risultati più generici.
  • Ricerca Multilingua: il sistema è presentato nelle versioni inglese e italiano e sarà presto disponibile in altre lingue.
  • Qualità Contributi: il Ggoal Team garantisce che i siti internet i contributi multimediali segnalati sianodi qualità prima della loro pubblicazione.

BANNER

ADD/THIS

Bookmark and Share
webso OkNotizie