giovedì 20 dicembre 2012

Shangai (Cina) - Apparizione di 3 soli nel cielo.


La presenza di un fenomeno atmosferico ha acceso allarmi superstiziosi a Shanghai, in Cina. Lunedi, i residenti hanno potuto vedere nel cielo "tre soli", come è avvenuto in Russia nel mese di novembre.


Vale la pena ricordare che il fenomeno noto come "Sundog" e si verifica quando "nubi alte, sopra i 6.000 metri si sovrappongono creando un alone che crea questo effetto". La luce solare rifratta nei cristalli di ghiaccio sospesi nell'atmosfera "a -30 o -35 gradi in inverno" danno come risultato visivo due repliche del sole.

Scozia, colpita da onde gigantesche che provocano molti danni.


Una tempesta e maree insolitamente alte hanno causato danni in tutte le aree dell'Europa orientale e settentrionale della Scozia.
Onde enormi causato fino a 500.000 sterline danni al porto di North Berwick in East Lothian, come difesa del mare sono stati spazzati via.
Una sezione 15m del muro crollato nel porto Lossiemouth in Moray.
E i residenti di un complesso di case popolari sono stati evacuati dopo zone costiere colpite inondazioni di Aberdeenshire.
Gerry Hughes, presidente della Berwick North Harbour Trust Association, ha detto di ritenere la tempesta che ha colpito la città durante la notte tra Venerdì e Sabato è stato il peggiore in più di 100 anni.
Resto centro
Ha poi aggiunto: "E 'stata una tempesta enorme causando danni alle pareti del mare che hanno resistito per 150 e passa anni.
"La forza del vento non era poi così alta, ma il mare era assolutamente di là della comprensione. Nel porto si dispone di un contenitore di 40ft mare che è stato lavato a circa 200, hanno portato via un po 'di scherma, e andò dritto in porto.
"Ci sono stati anche sul mare massi difesa di peso fino a 200 chili lavati 150m lungo la spianata, in modo che ti dà la dimensione e una sorta di scala di energia di tutta la faccenda."
Alte maree e maltempo ha portato a 25 persone che possono prendere da complessi protetti a Stonehaven in Aberdeenshire.
Sono stati portati alla Sala Santa Brigida nella città, dove un centro di riposo è stato istituito.

Alcuni sono andati a stare con gli amici, mentre altri hanno avuto sistemazione in un hotel, in base alle Aberdeenshire Consiglio.Più a nord a Peterhead, circa 30 persone sono state evacuate dalle proprietà della zona Roanheads.
Della città RNLI scialuppa di salvataggio lanciata in quello che sono stati descritti come "orrendi" condizioni alle 02:30 per salvare tre persone abbandonato sul lato est del porto Peterhead.
Le persone in una casa di cura in Huntly, che si trova nell'entroterra a Deveron fiume, fu detto di prepararsi a partire, ma poi dato il via libera.
Un portavoce ha detto che il Consiglio Aberdeenshire alta marea nuovamente raggiunto Stonehaven a circa 14:30 il Sabato, provocando allagamenti ulteriormente costiere.
Le persone evacuate dalla proprietà interessate prima parte della giornata è rimasto fuori dalle loro case, con la maggior parte che sono stati prelevati da amici o la famiglia e una sistemazione alternativa è stata trovata per gli altri, anche a un nuovo villaggio cura Edenholme a Stonehaven.
Tuttavia, il portavoce ha detto che il secondo periodo di inondazioni non si aspettava di essere così grave come la mattina era stato.

Un centro di consulenza inondazioni verrà istituito presso l'ufficio alloggi Aberdeenshire Consiglio sulla via Allardice a Stonehaven il Lunedi dalle 11:00 alle 16:30.E 'stato, inoltre, non dovrebbe influenzare le proprietà che non erano già stati colpiti, anche se la situazione è stata attentamente monitorata.
Altrove, una sezione di 15 metri del muro crollato nel porto Lossiemouth. La polizia e il consiglio personale sulla scena e ha avvertito un po 'di inondazioni è stato possibile con l'alta marea. Essi hanno inoltre esortato la gente a stare lontano dalla zona fino a quando non è stato messo in sicurezza.
Il villaggio di Kingston in Moray è stato detto di essere stato completamente tagliato fuori dopo le sue difese sul mare sono stati violati.
In Wick, sulla costa nord, le strade sono state chiuse e barche da pesca sono state danneggiate in venti forti.
Circa 12 auto sono stati spostati da un parcheggio, quando una forte impennata violato una riva del fiume, ha detto la polizia, e diverse strade sono state chiuse dai detriti gettati dalle onde.

Onde enormi causati parte del muro del porto a Balintore, nei pressi di Tain a Ross-shire, al collasso, con due ragazzi di età compresa tra 12 e 14 la sofferenza piccoli tagli dopo essere stato gettato a terra dalla forza delle acque.Nella città The Shore, Porto Quay e South Quay sono stati chiusi.
Resident George Wood, 52 anni, ha detto: "Ho vissuto in Balintore tutta la mia vita e non ho mai visto così male prima che sia devastazione Il muro avrebbe dovuto essere riparati da tempo..."
E venti di tempesta ha continuato a battere Shetland tutto Sabato, con la strada che attraversa Sandsayre in Sandwick allagata.
La forza delle onde in combinazione con l'alta marea strappato parte della spiaggia e sollevò alcune delle barche sulla strada, e il museo barca vicina è stata inondata.
Il governo scozzese ha convocato la sua camera resilienza in risposta alle tempeste.
Il ministro dell'Ambiente Paul timoniera ha detto: "i servizi di emergenza locali si mosse rapidamente per affrontare le conseguenze delle inondazioni, che è stato causato da insolitamente alte maree e venti forti, a Stonehaven e Peterhead.

http://www.bbc.co.uk/news/uk-scotland-north-east-orkney-shetland-20739484

BANNER

ADD/THIS

Bookmark and Share
webso OkNotizie