giovedì 19 settembre 2013

Loch Ness - Ecco la più convincente fotografia di Nessie. ERA UN FALSO


La foto di Nessie era un falso

Lo skipper George Edwards, 61 anni, ha rivelato che la sua famosa fotografia del mostro «Nessie» realizzata nel 2012, sul famoso lago di Loch Ness in Scozia, era un falso. Nel mese di agosto 2012, Edwards aveva annunciato con orgoglio sul quotidiano britannico «Daily Mail» di aver fotografato il leggendario mostro di Loch Ness. Diceva di aver visto, sul lago vicino al castello di Urquhart, «qualcosa di oscuro e grigio» che nuotava vicino alla barca. La fotografia della mitica creatura ha fatto il giro del mondo ed era, secondo la testimonianza di esperti del mostro, la miglior foto esistente di Nessie.
«Mi sono concesso una battuta» ammette ora George Edwards. Con un oggetto in plastica e fibra di vetro, ho costituito la pinna dorsale di Nessie. «Sono orgoglioso che la mia foto sia stata inclusa nella galleria dei migliori falsi Nessie accanto a quella del chirurgo». Edwards si riferisce alla famosa foto di Nessie, scattata nel 1930 da un chirurgo britannico, sulle rive del lago di Loch Ness, rivelatasi, anche quella, un falso.
Edwards ha ammesso di aver scherzato. Ma lo skipper ritiene di aver contribuito alla leggenda del mostro: «Come sarebbe stato il Loch Ness, in tutti questi anni, senza la mia immagine»? I fans di Nessie continuano ad accedere al lago del mitico mostro.

Ha dedicato più di due decenni della sua vita alla caccia del fantomatico mostro di Loch Ness, ha dedicato  60 ore a settimana navigando nel lago.
E ora George Edwards crede di aver finalmente raggiunto l suo scopo, di avvistare 'Nessie', lui mostra anche la prova fotografica per dimostrarlo.
Mr Edwards , che ha trascorso 26 anni nella sua ricerca, è riuscito a catturare l'immagine di una gobba, muoversi dentro e fuori le acque del lago, dal ponte della sua barca prima che scomparisse di nuovo nel profondo del lago.
Egli sostiene l'immagine è la migliore mai preso il mostro di Loch Ness e dimostra una volta per tutte che il leviatano sfuggente esiste - e non è sicuramente uno storione.
Mr Edwards ha scattato la foto alle ore 9 del  2 novembre 2012 con  una fotocamera compatta digitale Samsung che tiene sempre sulla barca.
Prima di rilasciare pubblicamente le immagini,  le ha inviate negli Stati Uniti per l'analisi, anche se non può rivelare ulteriori dettagli.
'Non volevo parlare del mio avvistamento fino a quando ero sicuro che non avevo fotografato qualcosa di inanimato nell'acqua', ha detto. 'Ho amici negli Stati Uniti che hanno amici in campo militare.
'Hanno avuto la mia foto l'hanno analizzata e non hanno alcun dubbio che ho fotografato un oggetto animato in acqua. Ero molto emozionato come sono sicuro che alcune strane creature sono in agguato nelle profondità del lago di Loch Ness '.

http://www.dailymail.co.uk/news/article-2183094/Skipper-claims-finally-proof-Loch-Ness-Monster-exists.html







BANNER

ADD/THIS

Bookmark and Share
webso OkNotizie