giovedì 9 ottobre 2014

Mostro di Loch Ness.......una nuova foto riapre il dibattito.


L'immagine è stata scattata da una fotocamera autographer hi-tech, un dispositivo che automaticamente riprende il paesaggio per tutta la giornata. Il fotografo Ellie Williams (cui si deve il nuovo scatto), aveva piazzato il cavalletto della sua macchina fotografica sulle rive del lago Windermere, semplicemente per catturare nuove immagini dello splendido lago. Tornato alla fotocamera alla fine della giornata, ha scaricato le foto sul suo smartphone. E, solo allora, ha fatto la sorprendente scoperta.
Su uno degli scatti sembra, infatti, ci sia un soggetto che appare esattamente, per sembianze e dimensioni, al famoso mostro marino. Raccontando la sua esperienza, Ellie ha detto: "Quando ho posizionato l'autographer sul lago Windermere era solo per scattare alcune foto incantevoli del lago e della fauna selvatica. Quando ho rivisto tutte le immagini più tardi, in un primo momento ho pensato che potesse trattarsi di un cigno o di un'oca, visto che stavo osservando l'immagine piuttosto piccola sul mio smartphone”.
La sorpresa, dunque, è stata tanta. "Sono aperto a suggerimenti su cosa potrebbe essere quella creatura”, continua il fotografo, che lascia aperte ampie possibilità di interpretazione. “Sono solo contento di aver messo la fotocamera nel posto giusto al momento giusto!”.
img lochness
A detta dello stesso fotografo, l'immagine non è stata alterata e non c'è alcun ritocco che possa far risalire a Photoshop. Quindi, quel che si osserva è del tutto reale.
Che si tratti, dunque, della misteriosa creatura sulla quale ci si interroga da decenni? O, ancora una volta, si tratta dell'ennesima trovata per attirare i curiosi? Dopo le polemiche per la possibile indipendenza, qualche news che contrasti con la gravidanza di Kate e William potrebbe anche essere “lecita”. Ma, probabilmente, non lo sapremo mai.
Federica Vitale


Nessun commento:

Posta un commento

BANNER

ADD/THIS

Bookmark and Share
webso OkNotizie