«...Verrà un giorno che l'uomo si sveglierà dall'oblio e finalmente comprenderà chi è veramente e a chi ha ceduto le redini della sua esistenza, a una mente fallace, menzognera, che lo rende e lo tiene schiavo... l'uomo non ha limiti e quando un giorno se ne renderà conto, sarà libero anche qui in questo mondo.» (Giordano Bruno)
domenica 18 dicembre 2011
Germania - Atteso uragano "Joachim"
In queste ore l'uragano "Joachim" sta passando tra Francia (Passo di Calais) e Germania, dove è atteso per la giornata di oggi.
L'allarme è di massima allerta nel centro-sud del Paese, come riferisce l'agenzia DPA, specialmente nelle zone di Dusselforf, Hannover, e la parte settentrionale della capitale, Berlino.
Nella Renania-Palatinato si attendono venti ad oltre 200 km all'ora. Molte strade sono state chiuse al traffico a scopo precauzionale e tutti gli organismi di soccorso sono in stato di massima attenzione.
In Francia "Joachim" ha colpito in particolare in nord-ovest del Paese, con venti oltre i 130 km all'ora. Oltre 200.000 abitazioni sono rimaste senza alimentazione elettrica e nella notte una nave mercantile battente bandiera maltese, che trasporta pietrisco, è naufragata non lontano dalla costa. Colpita specialmente la Bretagna, forti ritardi e disagi nei trasporti pubblici, strade interrotte.
Ubicazione:
Germania
Iscriviti a:
Post (Atom)