giovedì 1 novembre 2012

Infedeltà - Si tradisce più tra le 20 e le 24.

Esistono dei momenti e orari ben precisi, dettati dalle occasioni e dalle necessità, nei quali le infedeltà si moltiplicano e gli amanti si abbandonano più facilmente alla passione proibita. Incontri-Extraconiugali.com, portale specializzato in incontri per persone sposate, ha individuato quali sono gli attimi nei quali più spesso la passione trova libero sfogo e i fedifraghi hanno maggiori possibilità di ritagliarsi i loro momenti di intimità. Gli orari della passione sono naturalmente sempre dettati da esigenze pratiche e dalla natura del rapporto che si è venuto a creare. “Chi sceglie di vivere l’avventura al di fuori della coppia stabile sa fin troppo bene che spesso i momenti nei quali è possibile cedere al desiderio proibito sono determinati da necessità ed esigenze esterne al rapporto, e non si ha certo l’opportunità di sceglierli a piacimento” nota lo staff di Incontri-Extraconiugali.com.
Sui momenti in cui la passione viene consumata influisce molto anche la natura della storia extraconiugale che si sta vivendo. Ovviamente è più facile che il tradimento abbia luogo laddove si passa la maggior parte del proprio tempo, ecco perché ben il 77% dei casi di infedeltà sboccia nel contesto lavorativo, humus ideale per la nascita di relazioni al di fuori della coppia “ufficiale”, e spesso il tradimento viene anche concretizzato all’interno dell’orario di lavoro: nel 34% dei casi, infatti, si approfitta del fatto che le esigenze professionali allontanino dagli occhi del proprio partner stabile. In questo lasso di tempo non solo le storie nate in ambito lavorativo trovano il loro habitat naturale, ma anche categorie come quella delle casalinghe possono approfittare dell’assenza dei mariti per cedere ai sensi, magari proprio sotto lo stesso tetto coniugale. Nei casi di scappatelle sul posto di lavoro il momento nel quale gli ormoni si liberano con maggiore frequenza è rappresentato nel 15% dei casi nelle ore immediatamente successive all’uscita dall’ufficio, in cui dopo una giornata intera trascorsa a guardarsi con la coda dell’occhio e a mandarsi mail focose, i due amanti possono finalmente dare sfogo alla loro passione. Al di fuori del contesto professionale le ore della sera diventano quelle in cui si possono più facilmente organizzare gli incontri d’amore clandestini e dare seguito anche alle storie nate all’interno delle mura dell’ufficio non concretizzate nel corso dell’orario lavorativo: il momento della giornata più “popolare” in assoluto per commettere il tradimento è infatti quello serale, dalle 20 alle 24, in cui nel 41% dei casi si moltiplicano cenette romantiche e serate all’insegna della passione “camuffate” da cene di lavoro e uscite con gli amici. Meno gettonati risultano invece festivi e week end, che rappresentano il momento preferito per un più esiguo 10% degli amanti, ma solo per motivi legati alla difficoltà di “sganciarsi” dal partner stabile: l’esigenza di passare i giorni liberi con il proprio coniuge rende i festivi delle possibilità meno praticabili, da azzardare cautamente solo quando si hanno scuse davvero credibili e difficili da verificare. Il consiglio per avere i propri incontri senza insospettire il proprio partner ufficiale è – secondo lo staff di Incontri-Extraconiugali.com – quello di cercare di modificare il meno possibile gli orari e le abitudini adottati solitamente. “Qualunque sia il momento della giornata in cui preferiamo portare avanti le nostre relazioni clandestine, l’importante è sempre avere scuse credibili e cercare di scegliere gli orari che rendano il più imprevedibile possibile il tradimento. Una volta abituata la dolce metà ad orari diversi e più flessibili rispetto al solito, sarà più facile fare di ogni momento l’ora del tradimento” spiega lo staff di Incontri-Extraconiugali.com. 

Roberta Dei Vecchi

http://www.italia-news.it/salute-c13/sessuologia-c48/l-ora-del-tradimento--la-scappatella-avviene-tra-le-20-e-le-24-73845.html

Psicologia - Uomini più bravi a gestire più compiti. Ma le donne col ciclo li battono.


Le donne più brave degli uomini? Ma quando mai! A Stoccolma rivoluzionano il concetto di “multitasking”, ovvero capacità di fare più cose contemporaneamente e di farle bene, fino ad oggi indicata come caratteristica femminile e da ammirare.
E’ vero, le donne moderne conducono una vita frenetica: lavoro, faccende domestiche, figli, marito … e questa loro capacità di affrontare tutto insieme le ha elevate al rango di ottime manager e di campionesse nella gestione dello stress. Ma attenzione, esistono due caratteristiche specifiche per essere veramente brave. La prima, la capacità di mantenere più dati a mente mentre si segue un lavoro; la seconda, la capacità di agire bene nello spazio-tempo mentre si porta a termine un compito. Quest’ultima capacità -a quanto risulterebbe da un test condotto su 160 uomini e donne di età compresa tra 19 e 40 anni- è presente più negli uomini che nelle donne. Un’altra caratteristica particolare è l’influenza che il ciclo mestruale ha sulle abilità delle donne. Contrariamente a quanto si possa pensare, il test ha dimostrato che le donne raggiungono e superano in bravura i maschi PROPRIO durante il picco massimo del ciclo!

Sessuologia - Chi tradisce è un insicuro a letto?


Anzi, spesso è vero il contrario: si tradisce perché insicuri delle proprie capacità amatorie. Secondo la sociologa Kristen Mark della Northwestern University di Chicago, ci sono persone che tradiscono solo per verificare la propria “efficienza sessuale”: soggetti insicuri alla ricerca continua di conferme. Prestazione. L’ansia da prestazione e l’insicurezza sono dunque, soprattutto per un uomo, la prima molla che lo spinge verso l’infedeltà. «Per questi soggetti è più facile e rilassante relazionarsi con una sconosciuta, che nulla sa del loro passato sessuale» afferma la sociologa. «Esistono persone più inclini al tradimento: uomini e donne che hanno difficoltà nel gestire e fronteggiare le frustrazioni. E che cercano in altri partner ciò che non trovano con il proprio. Il solo antidoto all’infedeltà risulta, sempre e comunque, una relazione soddisfacente».
http://www.focus.it/scienza/sessualita/chi-tradisce-e-piu-bravo-a-letto_C39.aspx

Messico - Misterioso oggetto penetra nella bocca del vulcano Popocatepeti , la perplessità della scienza.

La presunta presenza di un ufo nel cratere del vulcano Popocatepetl, ripresa in Messico da un telegiornale molto seguito, sta causando sconcerto e confusione nella popolazione locale, malgrado la comunità scientifica continui a diffondere scetticismo a piene mani riguardo all’episodio. Lo scorso 25 ottobre, alle 20.45 ora locale, una delle telecamera usate per monitorare l’attività del vulcano, a circa 65 chilometri da Città del Messico, ha ripreso un oggetto luminoso in discesa nel cratere. Le immagini sono state poi presentate nel telegiornale della sera del canale Televisa: l’oggetto vi appariva cilindrico, probabilmente metallico o comunque brillante, di grandi dimensioni, e sembrava muoversi a una velocità superiore a quella di un aereo. La possibilità che si sia trattato davvero di un ufo è stata accolta dai dubbi della comunità scientifica locale. “Secondo me si tratta di un effetto ingannevole del video, perché non si vede nessuna interazione dell’oggetto con l’atmosfera o i gas e il fumo che s’innalzano dal vulcano”, ha detto ad esempio William Lee, dell’Accademia messicana delle Scienze. L’astronoma Julieta Fierro ha sottoscritto le perplessità del collega, segnalando che in base al filmato “é impossibile determinare se quello che si vede è un oggetto in caduta nel cratere o il riflesso di un qualcosa che sta avvenendo magari a milioni di anni luce dalla Terra”. (ANSA)

BANNER

ADD/THIS

Bookmark and Share
webso OkNotizie