domenica 10 gennaio 2010

USA - Freddo colpisce anche la Florida, moria di iguane (VIDEO)


(ANSA) - WASHINGTON, 10 GEN - Negli Stati Uniti fa cosi' freddo che in Florida le iguane cadono dagli alberi congelate.
Questi grandi ramarri, animali tipici delle temperature subtropicali, sono soliti vivere sugli alberi, dove trovano rifugio anche in inverno, quando le temperature rimangono miti. Quest'inverno pero' e' cosi' freddo che a Tampa sono stati toccati gli 0 gradi. Il freddo non ha risparmiato neppure Key West, dove le temperature sono state 8,2 gradi.

Marche -Tre scosse di terremoto, la massima di 3,9 Richter


Macerata, 10 gennaio 2010 - La terra trema, per ben tre volte nelle Marche. La prima scossa di magnitudo 3,9 della scala Richter è stata registrata questa mattina, alle 9:33, in una zona a cavallo delle province di Macerata e Fermo. Il sisma è stato avvertito distintamente dalla popolazione dei comuni del territorio.
L’epicentro, secondo la Protezione civile delle Marche, è stato individuato all’interno del perimetro dei comuni di Sant’Angelo in Pontano, Loro Piceno e Ripe San Ginesio e alcuni comuni della provincia di Fermo. Gli accertamenti scientifici hanno segnalato il movimento tellurico, circa sette secondi, ad una profondità di 9 chilometri. Non ci sono stati feriti. E dai primi accertamenti, proseguiti poi per tutta la giornata, non risultano danni a edifici e cose.
Il sisma ha concesso due repliche: una alle 13:37, di magnitudo 3,1 della scala Richter, ad una profondità di 35,8 chilometri, e l'altra (la terza scossa) alle 15:02, a circa 10 chilometri di profondità, di magnitudo 1,7. Tanta la paura tra la popolazione, con numerose chiamate a protezione civile e vigili del fuoco.

BANNER

ADD/THIS

Bookmark and Share
webso OkNotizie