sabato 28 novembre 2009

Alluvioni in Sud America- 20mila persone sgomberate e 12 morti


Dopo le alluvioni che hanno colpito la Gran Bretagna e l'Arabia Saudita (vds.post), ora colpito anche il Sud America.
Dodici persone sono morte e oltre 20mila hanno dovuto abbandonare le loro case per le alluvioni provocate dalle piogge torrenziali in Sudamerica. Lo riferiscono le autorità dei tre Paesi interessati: Uruguay, Argentina Brasile. La maggior parte delle vittime è stata registrata nel sud del Brasile dove otto persone sono decedute nel Rio Grande do Sul. Il fiume tra l'Uruguay e l'Argentina ha rotto gli argini.


Arabia Saudita - Gedda colpita da una violenta alluvione (2)

Gedda, 28 nov. - (Adnkronos/Dpa) - Continua a crescere il numero delle vittime provocate dalle inondazioni che da giorni continuano a flagellare l'Arabia Saudita. L'ultimo bilancio ufficiale parladi 106 morti, mentre decine di persone risultano ancora disperse, circostanza che potrebbe elevare, e di molto, il numero delle vittime, registrate per la maggior parte tra Gedda e Le Mecca.
la protesta della popolazione è finita su Facebook leggete qui sotto:
(ANSA) - BEIRUT, 28 NOV - A 3 giorni dalle inondazioni sulla costa saudita con quasi 100 vittime, arriva in Rete la protesta dei residenti di Gedda sul Mar Rosso. I cittadini, che contestano le autorita' della monarchia del Golfo, aprono su Facebook il forum in arabo 'Campagna nazionale per salvare la citta' di Gedda'. Gia' oltre undicimila gli iscritti a una media di 300 nuove adesioni l'ora. ''Il disastro e' accaduto a causa dell'inefficienza delle infrastrutture'', scrive al Zahrani, coordinatore della campagna.
28 Nov 17:34

Russia - Mosca, per caldo umido, crescono funghi nei boschi intorno alla capitale.

Ecco una ulteriore e visibile conseguenza dei "cambiamenti climatici", in atto sul nostro Pianeta.

(ANSA) - MOSCA, 27 NOV - Funghi nei boschi vicino a Mosca: e' l'effetto dell'inusuale clima caldo e umido, spiega il sito meteo russo.'Il ciclone nordatlantico continua influenzare con aria calda e umida una parte della Russia europea', si legge sul sito.Il fenomeno favorisce l'apparizione dei funghi, in particolare dei chiodini. A Mosca le temperature sono intorno ai 5-6 gradi, mentre nella regione di Mosca oscillano tra i 6 e 8 gradi: sono circa 9 gradi sopra la media per questo periodo.
27 Nov 16:47

BANNER

ADD/THIS

Bookmark and Share
webso OkNotizie