lunedì 2 settembre 2013

Una palla di fuoco in cielo spaventa gli abitanti dell'oriente russo, si trattava della caduta del secondo stadio del razzo “Zenit”.


Gli abitanti dell'Estremo Oriente russo la mattina del 1° settembre hanno osservato la caduta verso la Terra del secondo stadio del razzo “Zenit”, lanciato dal cosmodromo Baikonur. Una parte dei testimoni ha pensato che stesse osservando un meteorite esploso.L'agenzia spaziale russa “Roscosmos” ha comunicato che la traiettoria e il tempo della caduta del corpo corrispondono ai dati previsti per la precipitazione del secondo stadio di “Zenit” che ha portato in orbita il satellite israeliano Amos-4.La coda, lasciata dal corpo, è rimasta in cielo per un'ora e mezza.

Russia - "La radura degli spiriti" il bosco stregato vicino Mosca.

Oggi vi racconteremo del piccolo analogo moscovita del Triangolo della Bermuda. È la “Radura degli spiriti”, luogo misterioso nel nord-est della capitale. Si trova in uno dei parchi più amati dai moscoviti, “l’isola Losinij”. Tutti coloro che vi si recano per svago insieme ai bambini cercano di aggirare questo posto, che ha una pessima reputazione.


Un abitante del luogo, il pensionato Valentin Gračёv, racconta:Quando ero ancora un ragazzino, nella “Radura degli spiriti” scomparvero senza lasciare traccia due ragazzi del nostro cortile. Vennero cercati a lungo, ma non furono mai trovati. Vivo non lontano dal parco, perciò vengo qui sovente a passeggiare, e qualche volta canto all’aria aperta. Non piace a tutti, così una volta svoltai dalla strada e decisi di addentrarmi nel bosco.cantando una delle sue melodie preferite, il pensionato non notò che intorno si era fatto tutto molto silenzioso. Non si sentivano né gli uccellini, né gli insetti, pur essendo all’inizio dell’estate. Era finito in quella radura, nella quale con suo grande stupore l’erba era già del tutto gialla e appassita, anche se si era a giugno. Tutta l’area intorno era coperta da una leggera nebbia. L’uomo capì di essersi ritrovato nella “Radura degli spiriti” e si affrettò ad andarsene da lì. Ricorda:Non fu facile! È vero quando dicono che là si finisce per girare in circolo. Cominciava a farsi sera, la nebbia diventava sempre più fitta, ma io non riuscivo ad andarmene da lì. Il telefonino non aveva campo, mancava la rete. Grazie a Dio, era di pattuglia una squadra della polizia, che mi aiutò ad andarmene da quel posto maledetto. Dicono che là vi si fanno delle diavolerie, ed è vero.Oksana Semenova, il cui fratello lavora presso la polizia locale, conferma che ogni mese arrivano dalla “Radura degli spiriti” non poche chiamate:Mio fratello raccontava spesso che toccava pattugliare molto attentamente quel posto, che è amato da dark, emarginati, satanisti. Pensate, di tutto il parco, la “Radura degli spiriti” è l’unico posto dove la quantità di crimini è di molto superiore rispetto agli altri. E qui, con sorprendente frequenza, le persone si perdono. Una volta trovarono due donne che non erano riuscite a uscire da lì per tre giorni interi. E per telefono non puoi chiamare i soccorsi, perché laggiù la rete non prende.Secondo le leggende locali si tratta di un luogo stregato. Qui vi comandano gli spiriti del bosco. Le persone camminano in circolo e non possono andarsene. Anche gi uccelli e gli altri animali non si insediano qui, e l’erba è sempre secca e bruciata. La freccia della bussola non può indicare la giusta direzione, perché gira senza sosta intorno al proprio asse e vi è nebbia praticamente in continuazione.
Un consiglio per coloro che intendono sperimentare di persona quello che accade alla “Radura degli spiriti”: dirigendovi verso di essa, non dimenticate di lasciare tracce con le briciole, come Pollicino. 
http://italian.ruvr.ru/2013_08_30/I-posti-piu-paurosi-di-Mosca-la-Radura-degli-spiriti/Avrete così una chance di uscirne da soli, senza aspettare che vi soccorra la polizia.

La cometa ISOB in avvicinamento a Marte, scortata da due UFO's (VIDEO).

Ison fotografata da Hubble.
La cometa Ison si appresta a fare la sua visita a Marte. Al momento, si trova a centinaia di milioni di chilometri dal nostro pianeta, ma appare già splendente e luminosa. Ed il telescopio Hubble non ha mancato di immortalarne le prime immagini.
La cometa, nota come la più luminosa del secolo, è costantemente monitorata dallaNasa. L'agenzia spaziale, infatti, si propone di voler fotografare Ison grazie alla sonda marziana MRO (Mars Reconnaissance Orbiter), inviato sul pianeta per effettuare alcuni rilevamenti e dotato di un potente telescopio di nome Hirise. Tutto avverrà alla fine di settembre, precisamente tra il 20 e il 29, ossia nel momento in cui la cometa sarà visibile dal pianeta rosso. “La fotocamera è progettata per una rapida formazione dell'immagine di Marte. Il tempo di esposizione massimo è limitato rispetto ai rivelatori presenti su altri telescopi spaziali. Questa è una limitazione .
importante per l'imaging delle comete. Tuttavia, penso che potrà rilevare la cometa Ison”, spiega Alfred McEwen, principale ricercatore dell'università dell'Arizona.
E c'è da giurarlo, a seguire l'evento ci sarà anche il rover Curiosity il quale, probabilmente, sarà protagonista di alcune immagini che in seguito invierà sul nostro pianeta.



Le immagini  provengono dal satellite cinese geostazionario Tian Lian 1,si notano due oggetti sigariformi intorno alla cometa.

BANNER

ADD/THIS

Bookmark and Share
webso OkNotizie