Un meteorite si schianta contro un villaggio di provincia dello Xinjiang il 1° agosto scorso, la popolazione ha commentato l'incidente come un possibile "segnale di avvertimento celeste", con nessun buon presagio.
La buca provocata dal meteorite |
La roccia è caduta in una discarica a 02:00 e ha lasciato un buco di tre metri nel terreno. Nessun ferito sono stati segnalati e gli scienziati stanno ricercando l'origine del meteorite, secondo i media ufficiali.
Segnalazioni pubblicate su Sina Weibo , piattaforma simile a Twitter in Cina affermano "Ci siamo svegliati a causa di una esplosione molto forte. Finestre erano in frantumi, ma nessuno si è fatto male. "
"La caduta di un meteorite connota un evento imminente di grande importanza", ha scritto un altro intervistato.
Secondo l'antica cultura cinese, la caduta di un meteorite sulla Terra è un presagio che l'Imperatore non ha fatto un lavoro soddisfacente che porta il suo popolo, o che le morti o instabilità sociali non sono lontane.
In passato, ci sono stati diversi incidenti che seguirono piogge di meteoriti.
L'8 marzo del 1976, tre grandi meteoriti e oltre 3.000 quelle di piccole dimensioni ha colpito la provincia di Jilin, la doccia più grande da quando il Partito comunista cinese ha preso il potere. Nello stesso anno, il partito tre principali capi-Mao Zedong, Zhu De e Zhou Enlai, tutti morti. E nel luglio dello stesso anno, un terremoto nella provincia di Hebei ha causato centinaia di migliaia di vite.
Un frammento del meteorite. |
Poi, nel 1997, una pioggia di meteoriti ha colpito la provincia di Shandong, solo quattro giorni prima della morte di Deng Xiaoping il 19 febbraio
Venendo al secondo posto per il più grande pioggia di meteore della storia del PCC è stato quando meteoriti colpiscono provincia di Qinghai, il 11 febbraio 2012; che ha avuto luogo poco prima della Wang Lijun e Bo Xilai scandalo, che ha esposto al pubblico feroci lotte intestine tra fazioni del regime .
Nessuno è abbastanza sicuro di quello che il più recente pioggia di meteoriti può portare.
Vedremo cosa accadrà.