domenica 22 giugno 2014

Vampiri energetici, come difendersi.

Il mondo nel quale stiamo vivendo è intriso di tanto odio e rancore, di tanta invidia e gelosia. Come possiamo trasformare questa energia pesante e negativa in un’energia bella, di pace e serenità? Come possiamo aiutarci a trascorrere una vita più serena e più contenta?
Prima di tutto è importantissimo trovare la pace dentro noi stessi. Quando siamo in pace con noi stessi siamo in pace con il mondo circostante.

Spesso capita che una persona ci si avvicini e vomiti addosso tutti i suoi problemi. Oppure, che ci faccia dei complimenti che non sono veramente sentiti; o che faccia dei commenti sul nostro modo di essere, o su come siamo vestiti quel giorno; o che dica di come è contenta della splendida vacanza che abbiamo appena trascorso... ma alla fine dell’incontro, quando ci salutiamo, ci sentiamo stanchi e senza forze, mentre quella persona invece se ne va tutta baldanzosa, contenta e felice di avere parlato con noi.
Queste persone sono i cosiddetti “vampiri energetici”, quelli che succhiano tutta l’energia mentre ci parlano; siamo impreparati a ricevere i loro commenti e le loro parole e, colti alla sprovvista, non sappiamo come procedere.
Ecco cosa succede: questi pensieri non fanno altro che entrare nella nostra aura e poi nella nostra persona. Oltre ad essere un campo elettromagnetico, l’aura è come una materia ovattata in cui tutti i pensieri possono rimanere intrappolati. Con l’andare del tempo questi pensieri negativi invadono anche il corpo, diventando dei grumi di energia negativa che a poco a poco ci fanno diventare quella persona che la gente vuole noi diventiamo.

Ecco la verità sulla raffinazione della farina bianca.


Per farina bianca raffinata, si intende, quella che abitualmente è presente sulle nostre tavole sotto forma di pane, pasta e dolci.

Questo tipo di prodotto industriale, ormai non ha quasi più niente di naturale è stato privato di 2 parti fondamentali del seme del grano: La crusca all’esterno ed il germe all’interno  (l’embrione).
Una dieta basata principalmente su questo prodotto è la causa principale di malnutrizione,  stanchezza, costipazione e altre numerose  malattie croniche.
Si tratta di un prodotto abbastanza recente, solo negli ultimi 50 – 60 anni è stato introdotto il pane bianco, fino a poco tempo fa esisteva esclusivamente in forma integrale. Tutto questo ha fatto parte del  progresso economico e tecnologico  che non ha tenuto conto della salute degli esseri umani.
L’allossana è una sostanza molto velenosa  è stata utilizzata infatti,  per produrre il diabete in animali da laboratorio. L’ossido di cloro ha la funzione di allungare la durata di conservazione della farina, ma non è propriamente salutare.
Inoltre, nel processo di produzione per la  farina bianca, la metà degli acidi grassi insaturi, che sono ad un  alto livello di valore alimentare, si perdono nel processo di fresatura e in pratica,  tutta la vitamina E è perduta con la rimozione di germe di grano e crusca.
Quindi, il  pane bianco che si acquista, contiene solo proteine di scarsa qualità e amido modificato.
Ma le cattive notizie non sono ancora terminate,  per quanto riguarda la perdita di sostanze nutritive.
Circa il 50% di tutto il calcio, il 70% di fosforo, l’80% di ferro, il 98% di magnesio, il 75% di manganese, il 50% di potassio, e il 65% del rame vengono distrutti.
Se questo non fosse abbastanza grave, circa l’80% di tiamina, il 60% di riboflavina, il 75% di niacina, il 50% di acido pantotenico, e circa il 50% di piridossina sono inoltre persi.
Gli zuccheri semplici e i carboidrati raffinati (farina bianca, pasta, lavorati, cibi devitalizzati, etc..) richiedono poco metabolismo ed entrano nel flusso sanguigno rapidamente. Causa: improvviso aumento di zuccheri!
Il pancreas, l’organo che regola la quantità di insulina che viene rilasciata nel sangue, è super oberato di lavoro,  dall’improvviso aumento di zuccheri.
Il risultato di tutto questo è una forte diminuzione della glicemia (entro un’ora), e una conseguente sensazione di letargia, confusione mentale, debolezza e senso falso di appetito!
Tutti questi problemi portano una forte acidità, come ben sappiamo, una delle cause principali di ogni malattia.
lo zucchero ingerito poi, porta ad un aumento di peso, non solo a causa del suo innaturale contenuto calorico, ma in realtà perché altera il metabolismo!
Facciamo un esempio:  se due gruppi di persone sono alimentate con lo stesso numero esatto di calorie, ma un gruppo prende le sue calorie dello zucchero e da prodotti raffinati, mentre l’altro gruppo consuma le calorie sotto forma di cereali integrali, frutta e verdure, il primo gruppo aumenta di peso, mentre l’altro no.
Questa constatazione ci viene da studi pubblicati da parte del Ministero della Salute degli USA
La farina bianca  arricchita, in realtà non ha nessun  “arricchimento” dal prodotto originale, ma l’inganno e la distruzione della vita di una delle tante creazioni perfette che troviamo in natura.
I ratti di laboratorio di solito muoiono in una settimana-dieci giorni, quando vengono sottoposti ad una dieta a farina bianca raffinata.
IMPORTANTE!
I Falsi cereali integrali:
Parliamo dei  prodotti che vengono pubblicizzati come cereali integrali, ma che  effettivamente in realtà,  non lo sono. Possono avere una qualche quantità di cereali integrali all’interno, ma ci possono essere un sacco di altri ingredienti inutili e malsani.
Un avvertimento: se il pane è morbido, è molto difficile che sia davvero integrale. Leggi  tutti gli ingredienti con cura, nelle etichette dei prodotti che compri.
Ricorda,  acquista soprattutto cereali integrali in chicchi, ce ne sono di innumerevoli qualità e sono tutti molto buoni.
Cerchiamo di limitare il più possibile l’ assunzione di farine bianche, ne va della nostra salute.

BANNER

ADD/THIS

Bookmark and Share
webso OkNotizie