martedì 5 marzo 2013

Florida (USA) - Incubo "sinkhole" IL VIDEO

(ANSA) - NEW YORK, 5 MAR - Sta diventando un vero e proprio incubo: un'altra voragine si e' aperta all'improvviso nell'area metropolitana di Tampa, in Florida, dove il terreno e' sprofondato a pochi chilometri dalla zona dove lo scorso giovedi' Jeff Bush, 37 anni, e' stato inghiottito mentre si trovava nella propria stanza da letto. La paura tra la popolazione cresce, anche se gli esperti invitano a non lasciarsi andare a inutili allarmismi: i due episodi - infatti - non sarebbero 'geologicamente' collegati.


Umanoidi volanti. Il mistero.


Numerosi testimoni dicono di aver visto grosse creature umanoidi librarsi o volare a centinaia di metri d'altezza. Le descrizioni dei testimoni coincidono tutte: si tratta di esseri imponenti, alti fino a due metri, muniti di braccia e gambe umanoidi e dalla carnagione grigio scuro. Di solito appaiono privi di ali e, in alcuni casi, sono coperti con una specie di mantello e da una specie di tuta rigida. 










Pan Stars, la cometa visibile in Marzo nei cieli italiani.

Dove sarà visibile la Cometa Pan-  Stars

Per il presidente dell'Unione Astrofili Italiani (Uai), Mario Di Sora, ''secondo le previsioni la cometa, anche se molto bassa sull'orizzonte, dovrebbe cominciare a essere visibile dal 9 marzo e fino all'11 marzo dovrebbe raggiungere la massima magnitudine attesa. Fra il 15 e il 16 marzo inizierà ad alzarsi sull'orizzonte''. L'oggetto, spiega Masi, dovrebbe essere di magnitudine 2, come la stella polare. Per osservarla, prosegue, ''bisognerà guardare verso Ovest, subito dopo il tramonto. Inizialmente l'oggetto sarà visibile nella costellazione dei Pesci e si dirigerà nella costellazione di Pegaso fino a solcare le stelle di Andromeda a fine marzo''. Gli astrofili si stanno già organizzando per non perdere lo spettacolo.

Terremoto all’INGV, Roma, 3 marzo ore 14:57


Nonostante la bassa magnitudo (2.5) l’evento è stato avvertito debolmente in molte zone della città, particolarmente nei quartieri Sud, e nei comuni dei Colli Albani.
Sul sito Hai sentito il terremoto? la mappa con i risentimenti, per ora su base comunale  (figura sotto) ma nei prossimi giorni vedremo la distribuzione dei risentimenti nelle varie zone.

BANNER

ADD/THIS

Bookmark and Share
webso OkNotizie