Immagine tratta da Twitter |
Andando in albergo la sera scorsa, il governatore dalle giacche imbrobabili ha alzato gli occhi sopra un palazzo e l’ha visto. Ecco che cosa, secondo la descrizione che lui stesso dà su Twitter: «Un Ufo a Parigi? Ho visto questa cosa nel cielo. Si muoveva. L’ho fotografata, poi è scomparsa». Era l’1,37 di notte. Nell’immagine si vede un disco luminoso. La sparata ha immediatamente mandato in delirio gli utenti di Twitter: il cinguettio di Formigoni è stato rilanciato 250 volte e i commenti sull’avvistamento si sono sprecati. Sul Celeste sono piovute secchiate di sarcasmo. «Formigoni dimostra che oggi è più facile fotografare un Ufo che mostrare delle ricevute di pagamento», commenta un follower, riferendosi alla celeberrima vicenda delle vacanze ai Caraibi pagate da Daccò. In sintonia anche «Ad Ufo Formigoni ha fatto solo le vacanze». Qualcuno ci va giù più deciso: «Tranquillo presidente, l’Ufo cercava forme di vita intelligenti». Commenta ironica su Twitter anche il capogruppo regionale uscente di Sel, Chiara Cremonesi: «A Questo punto è sempre più chiaro il fallimento della destra lombarda: qualcuno ha sempre preso lucciole per lanterne». E guarda guarda spunta anche un tweet di una sedicente Nicole Minetti, che con Formigoni non ha mai avuto molta intesa: «Ora Formigoni vede anche gli Ufo. Annamo bene».
Qualcuno abbozza una spiegazione all’avvistamento del magister domini di Cl: «Sulla Tour Eiffel c’è un laser che gira a 360 gradi e lancia un fascio di luce su tutta la città».
http://www.leggo.it/news/social/formigoni_un_ufo_a_parigi_e_mette_la_foto_su_twitter_valanga_di_sfotto_foto/notizie/203795.shtml