giovedì 19 luglio 2012

Bath Sals - La droga Zombie forse è arrivata in Italia.


Potrebbe essere arrivata a Genova, dove si è verificato l'episodio: è una sostanza sintetica che moltiplica l'aggressività . Morde la fidanzata fino a staccarle il labbro, l'ipotesi è la "droga cannibale" (Fonte)

Zombie Apocalypse, apocalisse zombie, l'allarme a Miami e dintorni continua: dietro ai casi di cannibalismo negli USA non un virus o un'epidemia zombie, ma una droga chiamata "Sali da Bagno"
Ecco di cosa si tratta:
La droga provoca allucinazioni tremende e totale disconnessione dalla realtà, grande aggressività associata a una forza mostruosa, spesso sfociata in episodi di vero e proprio cannibalismo: da qui il nome di Zombie Drug (che ha creato molto allarmismo negli Usa, dove si temeva una vera e propria epidemia che provocasse zombie). Un povero senza tetto è stato azzannato al viso, il mese scorso, da un giovane strafatto e ci sono voluti ben sette poliziotti per fermarlo; un altro ragazzo ha morso un poliziotto violentemente alla mano e una donna si è letteralmente fatta a pezzi, scorticandosi convinta di avere qualcosa sotto pelle. Questi sono solo alcuni dei numerosi episodi di cronaca e si teme che molti scatti di follia, come il soldato statunitense che in Afghanistan ha ucciso ben 16 civili, siano collegati a questa droga. Tra gli altri effetti si verifica anche un aumento della pressione sanguigna e del battito cardiaco, che possono risultare fatali. Inoltre chi ne fa uso è incline spesso a spogliarelli en plein air, perché latemperatura corporea aumenta in maniera impressionante.
Non è una droga nuovissima, già dal 2009 la si può trovare sul mercato, eppure solo dopo così tanti anni se ne sente finalmente parlare. La droga è una cosiddetta “designer drug”, parola molto coolper definire delle sostanze chimiche che possono essere facilmente rielaborate e modificate dagli uomini, per rendere sempre più complicato il loro screening in fase di test antidroga. Questa, in specifico, è composta da varie sostanze, tra cui anche la MDMA (3,4-metilenediossimetanfetamina), nota come Ecstasy ; ma anche mefedrone (4-metilmetcatinone), una sostanza fertilizzante. Grazie proprio a quest'ultima, la droga ha potuto essere venduta legalmente per anni su internet ma anche in negozietti, in contenitori che riportano la dicitura di “fertilizzanti per piante” o “repellente per insetti”, e l'avviso di “non somministrare a esseri umani” ha protetto il business. La droga si trova in tubetti, vasetti e buste con nomi fantasiosi come Vanilla SkyPurple RainBliss e naturalmente anche Bath Salts; per 50mg di dose il prezzo varia da 25 a 50 dollari. Così facile da acquistare che anche un medico interpellato dalla CNN ne aveva un tubetto con sé, comprato poco prima della diretta in un negozio vicino agli studi. Si presenta sotto forma di innocui sali, o polvere, che possono essere ingoiati, fumati, sniffati o iniettati. La lotta a questa droga è iniziata da anni, il problema maggiore sta appunto nel continuo cambio di formulazioni chimiche.
Una cosa è certa, dopo gli episodi terribili che si sono verificati da un anno a questa parte anche la Federal Health ha imposto al governo di porre rimedio, intensificando la caccia agli spacciatori e ai “designer”. Fonte

Bolle d'aria affiorano nei fiumi in Lousiana (USA)

Bolle affiorano in alcuni fiumi in Lousiana, gli geologi stanno studiano il problema. Lo stesso fenomeno si era presentato in Italia lo scorso febbraio sulla spiaggia di Termoli (CH), dove a ribollire era la battigia.










BANNER

ADD/THIS

Bookmark and Share
webso OkNotizie