domenica 5 dicembre 2010

Forma di vita aliena contenute in un meteorite?


La notizia, se confermata, avrebbe dell'incredibile e diverrebbe la più grande scoperta nella storia dell'umanità: forme di vita extraterrestre sarebbero state individuate attraverso l'analisi di un metorite di ghiaccio caduto sulla Terra una decina di anni fa. Prima di lasciarsi andare a facili entusiasmi, ricostruiamo ed analizziamo quanto è accaduto.

Il 12 marzo del 2000 il sig. Duane P. Snyder notò degli insoliti blocchi di ghiaccio in una strada adiacente la sua abitazione. Incuriosito dalla loro presenza, anche perchè non vi erano idonee condizioni atmosferiche affinchè si formasse del ghiaccio, raccolse alcuni blocchi, tre per l'esattezza, conservandoli nel suo congelatore, deducendo (non si sa come) che la loro provenienza era dallo spazio extratmoferico, probabilmente i resti di un meteorite non completamente vaporizzato.

I successivi 10 anni Snyder li ha trascorsi cercando di convincere la comunità scientifica ad analizzare la massa di ghiaccio, sicuro della presenza di microrganismi extraterrestri al suo interno, ma ricevendo al contrario scarso interesse dagli stessi scienziati interpellati. Si giunge quindi al settembre scorso, mese in cui Snyder ha incaricato, pagando, un laboratorio privato di analisi individuato nellaTascon Usa Inc., con sede in Chestnut Ridge, New York, specializzato nell'analisi della composizione chimica della materia.

Ebbene, il dott. Albert Schnieders, general manager della società di analisi americana, ha confermato l'incarico ricevuto da Snyder, non sbilanciandosi però sugli esiti degli studi eseguiti sul pezzo di ghiaccio, ma rimandando ogni comunicazione ad una conferenza stampa che lo stesso Snyder avrebbe tenuto ieri, 30 novembre, presso l'hotel Ramada in South Haven, nel Michigan. Nella conferenza il sig. Snyder avrebbe confermato (il condizionale è sempre d'obbligo) la presenza di vita organica extraterrestre all'interno del meteorite di ghiaccio e mostrando, a sostegno della sua teoria, una quarantina di foto dove è esposta la presunta forma di vita aliena.

Non resta che attendere ulteriori conferme a questa notizia da canali più ufficiali o lontani da ogni sorta di speculazione, anche perchè l'analisi effettuata dal sig. Snyder è certamente di parte e potrebbe avere un suo tornaconto.

Restando in tema, ricordiamo che proprio domani 1° dicembre la NASA terrà una nuova conferenza stampa per annunciare l'importante scoperta di natura astrobiologica che avrà un notevole impattosullo studio e la ricerca di vita extraterrestre (come riportato nel nostro articolo dedicato all'evento).

Pasquale Gallano

Fonti:
http://snydericyrite.com, sito dedicato al rilascio delle informazioni sul meteorite di ghiaccio e presunte forme di vita extraterrestre trovate in esso. Le foto dell'articolo appartengono al sig. Snyder e utilizzare a scopo informativo.

- C.U.I. (Centro Ufologico Ionico), per gli spunti della notizia.

Per chi volesse contattare il sig. Duane P. Snyder segnaliamo la sua e-mail:duanepsnyder@snydericyrite.com

Bologna scossa di terremoto 3,2 Richter, ore 09,17.


Domenica 5 Dicembre 2010 Attualità
Il Dipartimento della Protezione civile ha reso noto in un cmunicato che stamattina poco dopo le nove un evento sismico è stato lievemente avvertito dalla popolazione in provincia di Bologna. Le località prossime all’epicentro sono i comuni di Castel San Pietro Terme, Monterenzio e Dozza. Non risulatno danni a cose e persone.
Secondo i rilievi registrati dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia l’evento sismico si è verificato alle ore 9.17 con magnitudo 3.2.
(red)

Il cielo di Dicembre


Ultimo mese dell’anno 2010 si annuncia ricco di appuntamenti per gli appassionati di astronomia. Grazie a due spettacolari eventi astronomici: lo sciame di meteore e l’eclisse di Luna.
Il primo appuntamento è con le Geminidi, l’annuale pioggia di meteore così denominate perché la regione di cielo dalla quale sembrano provenire coincide con quella della costellazione dei Gemelli. Le Geminidi sono frammenti persi da Fetonte, un piccolo corpo ritenuto una via di mezzo tra una cometa e un asteroide. Solo le più recenti osservazioni hanno stabilito che Fetonte è quasi certamente una cometa camuffata da asteroide: la sua superficie è ricoperta da polvere scura che lo fa apparire come un asteroide, ma più sotto composizione e struttura sono quelle di una cometa a tutti gli effetti. Le Geminidi saranno visibili al meglio la notte tra il 13 e il 14 dicembre, in particolare dopo la mezzanotte quando la zona di cielo corrispondente ai Gemelli sarà molto alta in cielo e nel contempo la Luna sarà tramontata, rendendo minimo il suo disturbo luminoso. In assenza di nubi, lontano dalle luci artificiali di abitazioni e lampioni stradali, con la Luna ormai tramontata, potreste vedere sino a 100 meteore in un’ora.
Il secondo appuntamento celeste vede protagonista la Luna, che sarà eclissata dall’ombra della Terra nel corso della prima mattina del 21 dicembre. Purtroppo in quella fascia oraria qui in Italia il nostro satellite sarà già basso sull’orizzonte e ormai prossimo al tramonto. Più fortunati saranno gli abitanti del Nord America e della parte occidentale del Sud America, da dove sarà possibile ammirare l’eclissi per tutta la sua durata. Chi di voi ha in programma vacanze americane potrà quindi gustarsi anche questo spettacolo, offerto gratuitamente dal cielo quale regalo di Natale anticipato. Chi invece rimarrà in Italia può consolarsi pensando che questi eventi sono tutt’altro che rari: basterà infatti pazientare sino al prossimo 15 giugno, quando anche dalle nostre parti sarà visibile una nuova eclissi totale di Luna.

BANNER

ADD/THIS

Bookmark and Share
webso OkNotizie