venerdì 19 ottobre 2012

E' allarme vulcani, la preoccupazione degli scienziati.


I ricercatori e gli scienziati di mezzo mondo stanno monitorando costantemente la situazione dei vulcani in tutto il pianeta, con particolare attenzione al cosiddetto "Ring of Fire", ovvero la linea di giunzione delle placche tettoniche che, dalle isole Filippine, percorre tutto l'arco dell'Oceano Pacifico per terminare al punto più meridionale delle coste occidentali del continente sudamericano.

A tale proposito, vulcanologi e geofisici avvertono una intensa attività che potrebbe essere il prologo ad una serie di eruzioni esplosive che potenzialmente cambierebbero la faccia del pianeta.

In primo luogo, l'Osservatorio Vulcanologico e Sismologico di Manizales, in Colombia, porta all'attenzione la inusuale serie di eventi sismici dell'ultima settimana, associati a fenomeni di frantumazione delle rocce in particolare riguardanti il massiccio del vulcano Cerro Machin e degli altri crateri presenti nella provincia di Tapias.


Anche all'isola vulcanica di El Hierro, nell'arcipelago delle Canarie, gli scienziati sono in allerta per una serie di eventi sismici il cui ipocentro è stato localizzato a circa 10 km di profondità.


Preoccupazione desta il vulcano Yellowstone, nel nord-ovest degli Stati Uniti, dove si sono manifestati altrettanti eventi sismici seppur di intensità non forte, ma che sono evidenti segni dell'attività di una caldera molto attiva.

Cambiando zona, anche in Islanda si segnala un nuovo sciame sismico avvenuto durante lo scorso fine settimana, in particolare nella penisola di Reykjanes, a circa 12 km a sud-ovest del vulcano Brenisteinsjoll, con un picco di magnitudo 3.8 della scala Richter che ha avuto il suo ipocentro a 5 km di profondità alle ore 19.42 di venerdi scorso, ora di Greenwich.

Da rilevare anche l'esplosione avvenuta sul monte Klyuchevskoy, il più alto vulcano del continente euroasiatico che sorge nella parte orientale della Russia (4.750 metri) e che nella tarda mattinata di ieri ha manifestato i primi segni di una nuova fase eruttiva. Le ultime eruzioni del Klyuchevskoy risalgono a settembre 2009 e dicembre 2010.

FONTE

California - Nella notte del 17 Ottobre solcata da una palla di fuoco.



Florida, trovato in spiaggia un occhio gigante.



Uno Strano ritrovamento quello CHE E Successo Ad un italo-americano, Gino Covacci, abitante di Pompano Beach, a nord di Miami, in Florida

A tutt'oggi nessuno e Stato a Grado di stabilire un Quale specie appartenga l'occhio, Che data le Sue Dimensioni DEVE Essere Sicuramente grande, Visto Che l'uomo, vieni 'Sun Sentinel' Riporta il, DOPO Aver Trovato l'occhio, ha avvisato la Polizia e la Florida Fish and Wildlife Conservation Commission. 

"Ancora sanguinava when l'ho Raccolto e l'ho Messo in Una busta di plastica", ha dichiarato l'italo-americano al Sentinel dom  
Al Momento, i biologi, Che Hanno Dato "un'occhiata" all'organo, non riescono a Capire un Quale specie Possa appartenere.  
Varie Sono le Teorie Sulla paternità, vieni Ad un pesce spada o calamaro gigante annuncio delle Nazioni Unite o, Ancora, squalo o tonno. 


Ora l'occhio Sarà, Conservato Nella formalina e spedito per Analisi al Florida Fish and Wildlife Research Institute di San Pietroburgo per riuscire a stabilire Finalmente la misteriosa Identità di This creatura. 

Potrebbe appartenere ad also Una specie degli abissi tutt'ora sconosciuta , Gli Oceani Sono Pieni di misteriose creature in zona inesplorate.  
L'occhio has been congelato in attesa di Nuovi Esami, Sicuramente i Test Genetici ne sveleranno i segreti, Risolvendo QUESTO rebus.  



BANNER

ADD/THIS

Bookmark and Share
webso OkNotizie