lunedì 14 maggio 2012

Cina, violenta grandinata provoca 40 morti e 18 dispersi.



PECHINO - Quaranta persone sono morte a causa di una grandinata breve ma intensa e dopo che piogge torrenziali hanno sommerso una regione montagnosa del nord-ovest della Cina. E’ quanto detto dal governo locale alle agenzie di stampa.
Diciotto persone risultano attualmente disperse nella contea di Min, nella provincia di Gansu, mentre 87 sono finite in ospedale. I funzionari hanno detto che circa 29 mila persone sono state evacuate dopo che pioggia e grandine hanno colpito la contea per poco più di un’ora nel tardo pomeriggio di giovedì. Il fenomeno meteorologico ha “devastato” tutta la contea, colpendo più di due terzi dei suoi 450 mila abitanti, secondo quanto detto dall’agenzia di stampa ufficiale Xinhua. “Le strade sono bloccate, le case crollate, i campi agricoli sono stati distrutti, e servizi di telecomunicazione sono stati sconvolti dalle condizioni climatiche estreme”, ha detto l’agenzia, citando Xu Guangyao, un funzionario della contea. I temporali hanno colpito alcune regioni orientali, centrali e del sud-ovest della Cina sabato, provocando forti aumenti nei livelli delle acque dei fiumi e danni alle strade e alle proprietà. Forti piogge ha colpito le città di Yichun e di Nanchang in Cina orientale, sempre sabato. Si prevede che le precipitazioni continueranno almeno fino a lunedì, ed i meteorologi hanno avvertito di possibili disastri geologici, come le frane.

Polonia - Trovato coccodrillo morto nel fiume Warta.



Capita a volte che i pescatori tolgano fuori dall’acqua degli oggetti insoliti, ma l’uomo che nel pomeriggio di Martedì era a pesca in un tratto del fiume Warta (Polonia), sarà certamente rimasto sbalordito. La sua lenza, infatti, è rimasta impigliata a a quello che poi si è rivelato un coccodrillo morto. Ora la polizia locale sta cercando di risolvere un’enigma non da poco: com’è possibile che un coccodrillo sia finito proprio là? Il rettile era morto e sicuramente andato alla deriva con la marea. Imponente la stazza: 150 cm di lunghezza e 24 cm di larghezza nel punto più largo. Un team di veterinari è all’opera per stabilire la causa del decesso, ma quel che emerge dalle prime analisi è che sicuramente qualcuno ha infranto la legge gettando la carcassa nel fiume. Per identificare l’origine del coccodrillo potrà essere d’aiuto il chip rinvenuto sotto la pelle del rettile e il dottor Paul Botko, dello zoo di Poznan, è alla ricerca della provenienza.
Fonte

Negli USA si studia l'efficacia della terapia personalizzata con bicarbonato di sodio per il trattamento del cancro al seno.


Una buona notizia per tutti noi e una cattiva notizia per la case farmaceutiche arriva direttamente dal sito laleva.org. Il Dr. Mark Pagel della University of Arizona Cancer Center, riceverà 2 milioni di dollari dal National Institutes of Health per studiare l'efficacia della terapia personalizzata con bicarbonato di sodio per il trattamento del cancro al seno.

In realtà, il bicarbonato di sodio è una delle cure più efficaci contro malattie acute come influenza e raffreddore, inoltre, se assunto per via orale e transdermica, ecco che il bicarbonato diventa una prima cura per il trattamento del cancro, malattie renali, diabete e, come detto prima, raffreddore e influenza.
In sostanza, il bicarbonato agirebbe sul grado di acidità del nostro sangue. Il pH del nostro sangue e dei nostri fluidi corporei non rappresenta altro che il nostro stato di salute e il bicarbonato rappresenterebbe un vero e proprio regolatore del pH agendo direttamente sul livello acido-alcalino alla base della salute umana



La scala del pH è come un termometro del nostro stato di salute a tal punto che valori al di sopra o al di sotto di 7,35-7,45 possono segnalare sintomi di malattie o patologie gravi. Difatti, quando il corpo non riesce più a neutralizzare gli acidi, essi vengono trasferiti nei fluidi extracellulari e nel tessuto connettivo recando danni all'integrità cellulare.
Tanto più il nostro sangue è acido, tanto più manca ossigeno, elemento fondamentale per il funzionamento delle nostre cellule. Per farvi un esempio, un lago colpito da piogge acide, vedrà i suoi pesci morire soffocati per non disponibilità di ossigeno. Per riportare il lago in vita, e per portare ossigeno, bisogna alcalinizzare l'acqua.
Questo esempio è fondamentale in quanto il cancro è sempre legato ad un ambiente acido (mancante di ossigeno). Un altro esempio è riconducibile all'effetto negativo dello smog e dell'inquinamento. Come sappiamo, l'inquinamento diminuisce l'ossigeno e ben conosciamo come l'inquinamento influisce in modo negativo sul nostro stato di salute.
In tutto ciò, per praticare la cura del pH, non bisogna essere medici ma bisogna semplicemente capire qual è il funzionamento della cura e agire di conseguenza.
Quali ripercussioni per le case farmaceutiche? Sicuramente risentirebbero negativamente in quanto diminuirebbero domanda e consumi per medicinali chemioterapici, per la cura del cancro in genere, per la cura delle malattie come diabete e malattie più comuni come influenza e raffreddore. Un bel problema per le case farmaceutiche, un problema risolto per la nostra salute e per il nostro benessere. 

BANNER

ADD/THIS

Bookmark and Share
webso OkNotizie