lunedì 2 settembre 2013

La cometa ISOB in avvicinamento a Marte, scortata da due UFO's (VIDEO).

Ison fotografata da Hubble.
La cometa Ison si appresta a fare la sua visita a Marte. Al momento, si trova a centinaia di milioni di chilometri dal nostro pianeta, ma appare già splendente e luminosa. Ed il telescopio Hubble non ha mancato di immortalarne le prime immagini.
La cometa, nota come la più luminosa del secolo, è costantemente monitorata dallaNasa. L'agenzia spaziale, infatti, si propone di voler fotografare Ison grazie alla sonda marziana MRO (Mars Reconnaissance Orbiter), inviato sul pianeta per effettuare alcuni rilevamenti e dotato di un potente telescopio di nome Hirise. Tutto avverrà alla fine di settembre, precisamente tra il 20 e il 29, ossia nel momento in cui la cometa sarà visibile dal pianeta rosso. “La fotocamera è progettata per una rapida formazione dell'immagine di Marte. Il tempo di esposizione massimo è limitato rispetto ai rivelatori presenti su altri telescopi spaziali. Questa è una limitazione .
importante per l'imaging delle comete. Tuttavia, penso che potrà rilevare la cometa Ison”, spiega Alfred McEwen, principale ricercatore dell'università dell'Arizona.
E c'è da giurarlo, a seguire l'evento ci sarà anche il rover Curiosity il quale, probabilmente, sarà protagonista di alcune immagini che in seguito invierà sul nostro pianeta.



Le immagini  provengono dal satellite cinese geostazionario Tian Lian 1,si notano due oggetti sigariformi intorno alla cometa.

Nessun commento:

Posta un commento

BANNER

ADD/THIS

Bookmark and Share
webso OkNotizie