domenica 15 aprile 2012

Scoperta una Bibbia in Turchia dove Gesù profetizza l’avvento di Maometto. Sconcerto in Vaticano



Turchia – (Express-news.it) Le autorità turche affermano di essere in possesso di una Bibbia vecchia di almeno 1500 anni, nella quale Gesù Cristo avrebbe predetto l’avvento del profeta Maometto.
Papa Benedetto XVI ha immediatamente chiesto di poter esaminare il testo. Il libro era nascosto in Turchia da almeno 12 anni ed è stato annunciato il ritrovamento questa settimana.
Il libro, del valore di circa 28 milioni di dollari, si dice contenga la predizione di Gesù ‘della venuta del Profeta Maometto, e sarebbe stato soppresso dalla Chiesa cristiana per anni, a causa della sua forte somiglianza con la visione islamica di Gesù.
Il ministro del Turismo e della cultura turca Ertugrul Gunay, lo ha confermato in un comunicato.
Secondo i giornali del Golfo e dell’Arabia Saudita, i musulmani credono che il testo, sia il Vangelo di Barnaba, che si aggiungerebbe ai vangeli originali di Marco, Matteo, Luca e Giovanni. San Barnaba è tradizionalmente identificato come il fondatore della Chiesa cipriota, uno dei primi cristiani poi chiamato apostolo.
Gunay ha detto che il Vaticano ha ufficialmente chiesto di vedere il libro, che la Turchia aveva scoperto durante un’operazione di polizia anti-contrabbando nel 2000.
La banda fu condannata per contrabbando di oggetti vari sequestrati durante l’operazione, compresa la Bibbia, e tutti i manufatti sono stati conservati in una cassetta di sicurezza in un tribunale di Ankara. È rimasto gelosamente custodito dalle autorità prima di essere consegnato al Museo Etnografico di Ankara, dove sarà presto messo in mostra.

sabato 14 aprile 2012

Incredibile tempesta in Texas con una grandinata eccezionale.


Il Capo del Servizio  Meteorologico Steve Kersh ha detto che la grandine intensa era qualcosa che non aveva mai visto prima."Sembrava acqua e sapone", ha detto. "La tempesta si muoveva molto lento e una combinazione del pisello grandine e da quattro a sei pollici di pioggia ha creato quelle condizioni".L'ufficio dello sceriffo della contea Potter autoveicoli confermati sono stati bloccati nel ghiaccio e la pioggia. Dipartimento di Pubblica Sicurezza del Texas (DPS) ha riportato visibilità estremamente basse nella zona al momento della tempesta. La parte principale della grandine pesante è stato segnalato quattro miglia a nord del fiume canadese vicino alla pianta Fain.Le precipitazioni colpite colpita dalla siccità Lake Meredith. A partire da 06:30, il livello del lago è salito di mezzo piedi da 29,84 metri a 30.35 metri.Guardate i Video...
Ecco la grandine caduta
Ecco il risultato dello scioglimento della grandine ...



BANNER

ADD/THIS

Bookmark and Share
webso OkNotizie