lunedì 11 gennaio 2010

Albania- Alluvione colpisce la zona Nord



L'Albania è in piena emergenza nazionale da alcuni giorni, nella zona di Scutari e dintorni. Come risultato della pioggia degli ultimi giorni il fiume Buna e Drin sono sopra il suo livello  naturale ed ha allagato la zona circostante. 
Il bilancio provvisorio è di 4786 ettari coperti di acqua, mentre sono state evacuate almeno 527 famiglie e si attende l'evacuazione di altre tre mile persone. Intanto il premier italiano, Silvio Berlusconi, ha mandato in Albania in suo consulente personale per le dighe, Roberto Guercio. Secondo le dichiarazioni di quest'ultimo, anche se la situazione albanese è grave, essa non è catastrofica e può essere risolta.

In una dichiarazione per la stampa il leader della sinistra, Edi Rama, ha dichiarato di volere lasciare da parte la polemica politica chiedendo l'unita del paese.


Pensavamo di averne vista abbastanza di acqua scendere dal cielo albanese, di immagini televisive di povere case che sembravano edificate in mezzo ad un corso fluviale, di strade con i tombini che vomitavano acqua di color marrone, quando giovedì scorso, 7 gennaio viaggiavamo verso Scutari per raggiungere il confine col Montenegro......
CONTINUA QUI





Nessun commento:

Posta un commento

BANNER

ADD/THIS

Bookmark and Share
webso OkNotizie