domenica 25 aprile 2010

Israele - Meteorite cade in spiaggia e brucia...


Grande scalpore a Bat Yam, località balneare vicina a Tel Aviv, per il ritrovamento sulla spiaggia di un oggetto precipitato dal cielo che ha preso fuoco emettendo del fumo. Il video ripreso dai presenti mostra l'incredibile evento destinato, peraltro, a dividere la comunità scientifica. Alcuni esperti hanno escluso la pista del meteorite sottolineando che in casi analoghi mai è stata osservata l'emissione di fumo. Ma gli operatori della "Life Guard Coast" di Bat Yam giurano sull'origine extraterrestre dell'oggetto: "Abbiamo immerso la roccia in acqua dieci volte e continuava a bruciare e fare fumo. E' davvero incredibile - ha spiegato il guardacoste Yossy Mizrahi ai giornalisti locali - non abbiamo mai visto nulla di simile qui". L'oggetto è stato affidato a una comunità di geologi che cercherà di spiegare il mistero.

giovedì 15 aprile 2010

USA - Meteora solca i cieli del Wisconsin e Iowa.



Una meteora è apparsa in Wisconsin e Iowa illuminando il  cielo verso le ore a 10:10 Central Time ,la scorsa notte.
La 'palla di fuoco nel cielo' è stato visto da centinaia di persone, causando una marea di segnalazioni,  social networking. Un utente di Facebook, Renée DeVries, ha dichiarato "Sembrava un razzo rosso e poi cambiato in un colore giallastro e sembrava come se fosse caduta dal cielo".
 La meteora ha causato  "vibrazioni nelle case, crepitio,  ha causato tremori nel terreno.
Tradotto da http://www.huffingtonpost.com



giovedì 8 aprile 2010

Oggetto Misterioso Scoperto intorno ad una Nana Bruna



Pianeta gigante, o nana bruna compagna? Usando il telescopio spaziale Hubble insieme al osservatorio Gemini, gli astronomi hanno scoperto un oggetto insolito che orbita una nana bruna, e la sua scoperta potrebbe alimentare ulteriori dibattiti riguardo a cosa intendiamo esattamente per “pianeta”. L’oggetto orbita una nana bruna nella regione di formazione stellare chiamata Taurus con un orbita distante circa 3,6 miliardi di km dalla nana bruna, circa la stessa distanza che separa Saturno dal Sole. Gli astronomi pensano che sia la distanza giusta perché si tratti di un pianeta, ma credono che l’oggetto si sia formato in meno di 1 milione di anni, approssimativamente quella della nana bruna, molto più veloce di quanto gli attuali modelli convenzionali predicono per la possibile formazione planetaria......  
CONTINUA

Un asteroide sfiorerà la terra...

Gli astronomi del Catalina Observatory in Arizona sono riusciti a identificare un asteroide che sfiorerà la Terra la notte del 8 aprile 2010. Precisamente alle ore 23:06 UTC. Che quindi in realtà in Italia si traduce in 1:06 del 9 aprile. Il corpo vagante per lo spazio, grande più di 22 metri, non dovrebbe rappresentare alcuna minaccia alla Terra, in quanto passerà distante da noi circa 385.000 km. Per quanto possa sembrare particolare, in realtà il Neo Program, della NASA, che monitora gli oggetti vicini alla Terra, ne identifica uno ogni qualche settimana, e a volte, come nel caso del novembre 2009, passano anche molto molto più vicino alla Terra. Allora arrivò a 14.000 metri da noi.

venerdì 2 aprile 2010

Russia, un ingegnere trova un meteorite vicino Mosca: “E’ una sonda aliena”



Un meteorite di 2,6 kg è stato trovato nei pressi di Mosca. Il pezzo di asteroide è stato scoperto sulle rive di una palude essiccata nei pressi del fiume Istra, a 25 chilometri da Mosca. Il meteorite era in una fossa ovale, del diametro di un chilometro e mezzo. L’ingegnere aeronautico Sergey Sukhinov, che ha lavorato molti anni nell’ufficio di presidenzadel Vympel (l’unità del Kgb che si occupa delle questioni spaziali) è certo che si tratti del cratere di un meteorite antico.
Per Sukhinov è stato “un dono del cielo”. Poi ha ipotizzato ci sia stata “una sonda inviata sulla Terra dagli alieni”. Per esplorare questo oggetto celeste sarà istituita una commissione internazionale presieduta dai professori Jaures Alferov e Sergei Kapitza. Nel 2012 la commissione dovrebbe fornire i primi risultati.
Sukhino, che è stato il primo a vedere la pietra, ha detto che “la roccia era fusa”. L’ingegnere ritiene che l’asteroide non sia un oggetto naturale, ma che nasconda al suo interno ci siano chip e persino una sorta di cablaggio. “Ad occhio nudo non può vedere”, afferma Sukhinov.

BANNER

ADD/THIS

Bookmark and Share
webso OkNotizie