domenica 19 agosto 2012

Oggetto non identificato (UFO) visibile nel fondo del Mar Baltico (aggiornamento)



Ricostruzione

Quella dell'anomalia sul fondo del Mar Baltico si sta trasformando in una delle scoperte più sorprendenti e imbarazzanti della storia. Nell'ultima spedizione esplorativa, il team dell'Ocean Explorer, con l'ausilio di un sonar 3d, avrebbe scoperto all'interno dell'anomalia angoli retti, pareti con superfici assolutamente lisce, quelli che sembrano essere corridoi e una struttura simila ad una scala. In una intervista rilasciata a una radio svedese, Aasberg, uno dei leader dell'Ocean Explorer, ha descritto l'interno dell'oggetto del baltico dichiarando che "l'oggetto sembra essere fatto dall'uomo. Potrebbe trattarsi di una formazione naturale successivamente modificata e adattata dagli esseri umani".
L'impressione che si ha nel seguire la storia dell'anomalia del Baltico, è che più aumentano le informazioni disponibili, più aumenta il mistero. Deve essere la stessa sensazione provata del team di esploratori. Infatti, gli esploratori svedesi, hanno deciso di organizzare una terza spedizione che dovrebbe partire tra circa du settimane, con l'obiettivo di raccogliere più dati possibili per far luce su questo mistero sempre più sconcertante. Se l'oggetto non è di origine naturale, la configurazione interna, fatta di corridoi, pareti con angoli retti e cavità, farebbe pensare ad un oggetto di origine artificiale.
Nell'insieme, l'oggetto ricorda la forma di un fungo. Un grosso disco - un cerchio perfetto di 180 metri di diametro e 4 metri di spessore - poggia sulla cima di un pilastro in pietra che si erge a otto metri dal fondo del mare e con uno spessore di 60 metri. Secondo l'opinione degli esploratori, la cupola sembra essere stata realizzata con il calcestruzzo, sia per la consistenza che per l'aspetto. Il massiccio pilastro su cui poggia, invece, sembra essere fatto di un materiale differente, il che fa pensare che la cupola e il pilastro non sono un unico blocco, ma piuttosto due oggetti separati. Se così fosse, chi o cosa avrebbe poggiato la cupola su quel pilastro?
I dati mostrano la presenza di una seconda anomalia.
 La notizia più incredibile è che, a circa 200 metri di distanza, si trova una seconda anomalia che ancora deve essere esplorata. Le prime immagini ottenute dal sonar mostrano un oggetto che, secondo la descrizione del team, somiglia ad una "finestra di una chiesa gotica". Simile all'anomalia principale, anche questo oggetto ha dietro di se questa sorta di pista o crinale. I sommozzatori sono stati così presi dall'esplorazione della prima anomalia, che non hanno avuto il tempo di indagare su questo secondo mistero. La spedizione in programma fra due settimane dovrebbe rappresentare l'opportunità di esplorare anche questa seconda anomalia. C'è la possibilità reale che la seconda anomalia possa contribuire a fornire indizi sulla natura dall'oggetto principale


 La posizione attuale dell'anomalia è ancora alquanto segreta. Lindberg e compagni temono che qualcuno più attrezzato possa soffiargli la scoperta. Quando ne sapranno di più, riveleranno anche le coordinate marine dell'oggetto. Intanto si può dire che il viaggio che dal porto conduce all'oggetto dura circa 24 ora. L'anomalia si dovrebbe trovare a circa 60 miglia al largo tra la Svezia e la Finlandia, nei pressi delle Isole Aland.


Nessun commento:

Posta un commento

BANNER

ADD/THIS

Bookmark and Share
webso OkNotizie