domenica 2 settembre 2012

Santa Marinella (RM) - 30 agosto il cielo notturno solcato da una palla di fuoco.


Decine di telefonate sono arrivate ieri sera al 112, tutte provenienti dal litorale a nord di Roma e tutte per segnalare un oggetto volante luminoso di forma tondeggiante con una scia di fumo. Una palla di fuoco, così è stato descritto da chi l’ha visto. Da Civitavecchia e Santa Marinella a Sasso, da Santa Severa a Cerveteri. Qualcuno ha parlato di un ufo, qualcun altro di una meteorite. Ecco una testimonianza.
Testimone dello strano episodio è stato il nostro direttore editoriale, Claudio Cafasso, che si trovava appunto a Santa Marinella e che così ci racconta “l’avvistamento”.
“Erano le 20.30 esatte quando Godot, il mio cane, con il quale stavo passeggiando sul lungomare a quell’ora deserto, ha iniziato ad abbaiare nervosamente. Mi sono guardato intorno ma non c’era nessuno. Ho allora alzato gli occhi al cielo ed ho visto un oggetto volare, direi anche a bassa quota. Più che un oggetto era una palla di fuoco, rosseggiante, con una cortissima scia di fumo. Ho seguito il suo tragitto per circa trenta secondi. Ha attraversato tutto il mio campo visivo sparendo poi dietro il profilo dei monti della Tolfa. Un’esperienza fantastica.”
Un aereo, una meteorite, un effetto ottico? Non vogliamo parlare di ufo, non sta a noi farlo. Certo che l’episodio ha comunque un che di particolare.
Nel frattempo i Carabinieri hanno inoltrato tutte le segnalazioni ricevute al 112 all’Aeronautica Militare, il cui reparto generale sicurezza si sta occupando dell’accaduto e, come dichiarato alla stampa,  “in base agli elementi riferiti valuterà l’opportunità di avviare un’indagine tecnica per identificare l’esistenza di una correlazione con eventi umani o fenomeni naturali”.(red.)

Nessun commento:

Posta un commento

BANNER

ADD/THIS

Bookmark and Share
webso OkNotizie