sabato 1 settembre 2012

Il Prof. Umberto VERONESI conferma che la Cura Di Bella è efficace contro il cancro.


 Il regalo più bello, anche se postumo a Luigi Di Bella, per il suo centenarioglielo ha fatto L’Istituto Europeo di Oncologia (Ieo), diretto dal professor Umberto Veronesi che ha appena certificato che la cura Di Bella è efficace nella cura di tumori. 
La somatostatina è efficace contro il cancro
Eppure lo avevano massacrato mediaticamente, gli avevano dato del cialtrone e il Professor di Bella se ne è andato nel 2003 consapevole che il suo metodo per la cura dei tumori sarebbe stato attaccato da ogni fronte.  
L’ideatore della discussa multiterapia anticancro, basata su farmaci biologici, come la somatostatina e bocciata come inefficace e tossica dal Ministero della Sanità nel 1998, dopo una contestata sperimentazione, sta pian piano ottenendo una repentina “riabilitazione” .
Già a giugno di quest’anno l’ordine dei medici di Bologna aveva dato il patrocinio al congresso organizzato dalla Fondazione Di Bella, dal titolo “Evidenze scientifiche non valorizzate in oncoterapia”.
Un convegno dove per la prima volta un ordine dei medici riconosceva il valore scientifico del metodo Di Bella, non solo patrocinandone il convegno ma favorendo la partecipazione anche fra i non dibelliani.
Una terapia che si è guadagnata anche uno studio realizzato da parte dell’università di Firenze titolato: “Effetti combinati di melatonina, acido trans retinoico e somatostatina sulla proliferazione e la morte delle cellule di cancro al seno”.  
Lo studio, uno dei pochi studi autorevoli in campo medico, finalmente dona una dignità scientifica ad una delle terapie antitumorali maggiormente contestate del secolo scorso, che è stato poi pubblicato sulla rivista European Journal of Pharmacology; Pubblicazione che è avvenuta però  senza il cognome contestato: “Se fosse stato pubblicato con il suo nome (Metodo Di Bella) non lo avrebbero mai accettato” ha dichiarato uno dei ricercatori”.
30 agosto 2012-

Nessun commento:

Posta un commento

BANNER

ADD/THIS

Bookmark and Share
webso OkNotizie